PER CHIEDERE LA SOLUZIONE AL TUO BISOGNO
Isolamenti termici
- Isolare internamente le tue stanze senza chiedere nessun permesso ai vicini.
Il SUGHERO resta tra le migliori scelte come intervento termico quando si parla di isolamento per la bioedilizia e non.
CARATTERISTICHE :
- è un MATERIALE NATURALE non è tossico ed è anallergico.
- è RESISTENTE AL FUOCO ed IMPERMEABILE grazie ai suoi componenti tipo cera e suberina,materiali insolubili ed ignifughi.
- a differenza del legno non è ATTACCABILE da MUFFE –INSETTI – TARLI
- Ottimo ISOLANTE ACUSTICO
Il sughero resta un MATERIALE DURATURO NEL TEMPO e grazie alla sua traspirabilità contribuisce ad attenuare problemi di muffa e condensa presenti in ambienti tipo con PARETI ESPOSTE A NORD, locali ben impermeabilizzati e quindi con una scarsa ventilazione.
Per mantenere poi il suo grado di traspirabilità nella fase finale di finitura quale la rasatura vengono usati materiali con le stesse caratteristiche.
Il sughero viene montato sotto forma di pannelli da uno spessore minimo di un centimetro fino ad arrivare a dieci centimetri , viene incollato direttamente a muro così riducendo al massimo gli ingombri, portato a finitura con apposite malte quindi anche esse traspirabili. Esso inoltre assicura un SIGNIFICATIVO RISPARMIO ENERGETICO con diritto alla DETRAZIONE FISCALE a favore di coloro che intendono migliorare con questi interventi il consumo energetico della propria abitazione.
Invia il link ai tuoi amici via Whatsapp
Consiglia questa pagina su Facebook